Corsi: "Aru in Valli I dossi troppo bassi Servono gli autovelox"

La protesta: "Il Comune non risponde sul parcheggio ai non residenti proprietari di immobili"

Ha già più volte fatto sentire la propria voce contro l’istituzione dell’Aru in Valli, in quanto proprietario di un immobile non residente. Ora Roberto Corsi scrive al nostro giornale sempre a proposito dell’Aru Valli: "L’illuminazione del tratto di via Piccolomini è soddisfacente; mentre non si può dire per i nuovi dossi relativi ai passaggi pedonali, sono troppo bassi – afferma –. Questi nuovi dossi non comportano una riduzione della velocità delle auto, anzi, nelle ore seralinotturne, il tratto di via Piccolomini viene transitato a velocità ancora più sostenuta, mettendo a repentaglio i pedoni che camminano sul ciglio della strada, in mancanza di marciapiedi". Nella lettera si afferma: "A tale riguardo non sarebbe opportuno mettere degli autovelox per obbligare le auto a transitare a una velocità ragionevole? Prendete come esempio il comune di Buonconvento".

Corsi ricorda anche di non aver avuto risposta alle sollecitazioni sul suo caso, "per quanto riguarda il parcheggio ai non residenti ma proprietari di immobili". L’istituzione dell’Aru in Valli era stata prevista dalla scorsa amministrazione e poi non realizzata.

Nel corso di questo mandato si è deciso di procedere, con l’obiettivo di garantire il posto auto ai residenti in una zona in cui storicamente è stato difficile parcheggiare dall’istituzione della zona a traffico limitato nel centro storico.