Contagi in calo, stabili i ricoveri

Al policlinico sono 37 le persone che si trovano in area Covid

Trentasette pazienti ricoverati nell’area Covid delle Scotte e 92 nuovi casi di positività registrati nel territorio della nostra provincia durante le ultime 24 ore. È il bilancio degli effetti del Covid nel nostro territorio fotografato dal bollettino Asl. Il numero di ricoveri alle Scotte resta più o meno stabile rispetto al giorno precedente quando i pazienti presenti erano 35. Rispetto a martedì si sono registrati infatti 4 nuovi ingressi e 2 dimissioni.

Il minimo di ricoveri durante l’ondata estiva era stato toccato invece il 5 agosto con ’solo’ 30 pazienti ricoverati. Il numero di nuovi positivi invece è di gran lunga inferiore a quello di lunedì quando sono emersi 162 nuovi casi, l’8 agosto erano 118 e il 7 agosto 94.

Al momento le persone positive e dunque in quarantena nella nostra provincia sono 1.644: i contagi corrono soprattutto nella fascia d’età fra i 65 e i 79 anni con 26 casi, seguita dagli over 80 con 13 nuovi positivi. Alle Scotte invece dei 37 pazienti, 10 si trovano nel setting di meda intensità e 27 in degenza ordinaria mentre, al momento, non si registrano ricoveri in area pediatrica.