Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
26 mag 2022

Colori e cappelli Sfilata benefica per Casa di Marta

L’evento organizzato da Amira Makhlouf alla Villa di Vicobello

26 mag 2022
Amira Makhouf con le sue creazioni
Amira Makhouf con le sue creazioni
Amira Makhouf con le sue creazioni
Amira Makhouf con le sue creazioni
Amira Makhouf con le sue creazioni
Amira Makhouf con le sue creazioni

Hanno risposto da Siena, Roma e Firenze all’invito di Amira Makhlouf, ex modella e life coach, che ha organizzato alla Villa di Vico Bello un evento benefico a favore della Fondazione martacappelli Onlus. Oltre 150 persone hanno contribuito alla raccolta fondi per la creazione di Casa Marta, futuro centro di riferimento delle cure palliative pediatriche della Toscana, per accogliere bambini con patologie croniche e complesse, in fase terminale, insieme ai familiari.

"La Fondazione si occupa infatti di accogliere i genitori dei bambini ricoverati nei reparti di rianimazione e sub intensiva del Meyer e di accompagnarli nel percorso di malattia dei loro figli – ha spiegato la Makhlouf –. Sono stata sorpresa dalla generosità delle persone e da tutte le aziende che si sono offerte come sponsor". Il leitmotiv della serata sono stati i cappelli, in quanto richiamo al nome della Fondazione a cui era dedicato l’evento. A partecipare all’iniziativa benefica, anche un’ospite d’eccezione: la famosa modella Youma Diakite, che per l’occasione ha sfilato indossando uno dei tanti modelli di copricapo.

"Quando hai degli obiettivi importanti – ha detto l’organizzatrice – la vita ti apre le porte e ti porta le persone giuste. Ho conosciuto i fondatori della Fondazione martacappelli a un evento di charity e mi sono commossa ascoltando la storia della perdita della loro figlia, quindi ho voluto portare il mio contributo". E ancora: "Come life coach insegno a capire il valore del contribuire, perché la vita è generosa e bisogna fare la differenza. Io insegno a non avere paura".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?