Castellina, nuova pavimentazione

Lavori per sistemare via Toscana, accesso al centro storico. .

Il fondo di via Toscana, in pieno centro a Castellina in Chianti, è ormai da rifare. Il breve tratto di strada introduce nel centro storico all’altezza della Rocca medioevale, partendo da via delle Mura, che invece circonda il lato nord e ovest della cerchia muraria.

È dunque anche una via di passaggio per numerosi pedoni. L’amministrazione comunale ha optato per il rifacimento integrale della pavimentazione. Sarà quindi necessario, per agevolare lo svolgimento dei lavori all’interno del cantiere, chiudere la strada al transito di ogni tipo di veicoli e anche al passaggio di persone a piedi.

Il provvedimento sarà adottato a partire dalle 9 del 31 agosto e proseguirà per tutta la giornata, sino alla mattina successiva. La relativa ordinanza è già stata firmata.

Per salire alla piazza della Rocca dal lato di viale della Rimembranza, si potrà andare all’ingresso principale, all’altezza della chiesa parrocchiale del SS. Salvatore.

Al termine dei lavori via Toscana potrà tornare ad avere una pavimentazione consona all’importanza del luogo e soprattutto sicura per tutte le persone che la percorrono a piedi.