Cassia, lavori e code infinite nell’ora di punta

Lavori urgenti sulla Cassia causano code chilometriche e disagi per automobilisti. Interventi alla tubatura del gas fino al 24 aprile, con traffico deviato per alleviare il problema. Polizia municipale monitora la situazione senza rilevare infrazioni.

"Possibile che non si trovi un modo per non creare file così lunghe sulla Cassia per i lavori in corso?". E ancora: "Devono cambiare una tubazione, per carità, ma non c’è modo di tutelare anche gli automobilisti?". Domande giunte anche a La Nazione insieme alle proteste di chi, ogni giorno dalla Val d’Arbia, raggiunge Siena. Proprio ora che la Cassia è stata asfaltata, dando un po’ di sollievo ai pendolari, ecco che subito c’è un altro problema. I lavori urgenti, appunto, a una tubatura del gas nel tratto Ponte a Tressa-Isola d’Arbia che dureranno fino al 24 aprile. La coda, specie al mattino ma anche verso le 19, è chilometrica. Niente semafori, sono previsti operai che danno il verde e il rosso. La polizia municipale ha già svolto controlli, sia mattino che sera senza rilevare per ora infrazioni delle disposizioni date. Una pattuglia è stata vista ieri mattina e anche nel tardo pomeriggio quando la situazione appariva incandescente.

Per snellire il serpente di macchine è stato deciso di garantire intanto il doppio senso oggi e domani sistemando al contempo in vista di lunedì, cartelli sul lato Monteroni in modo da dirottare parte del traffico magari verso la strada di Radi così da bypassare l’intoppo.

La.Valde.