REDAZIONE SIENA

Cai Siena fra record e appuntamenti. Oltre cento escursioni e settecento soci

Il Club alpino italiano annuncia il ricco calendario di eventi del 2025

Il Club alpino italiano annuncia il ricco calendario di eventi del 2025

Il Club alpino italiano annuncia il ricco calendario di eventi del 2025

Il Club alpino italiano di Siena si appresta a vivere il 2025 con rinnovato slancio. Oltre 100 escursioni in programma quest’anno e record di soci, 700 iscritti. Novità assoluta, per la prima volta una donna presidente, Ilaria Meloni. Obiettivo ambizioso: l’acquisto di una sede stabile.

Nel programma del nuovo anno ci sono scalate sulle Alpi e Appennini, trekking nei luoghi più suggestivi della nostra regione ma anche passeggiate nei boschi e colline senesi, escursioni in sella a mountain bike, esplorazioni di grotte, lezioni di orientamento e cartografia, incontri letterari sul tema della montagna, lezioni di canto corale.

Si comincia con una arrampicata alla falesia di Celsa il 18 gennaio; fra le escursioni più suggestive c’è quella sul Monte Nero in Slovenia, sul Brenta, sul Falzarego nei luoghi della grande guerra, in tenda sui Monti Sibillini, la settimana da rifugio a rifugio sulla Dorsale Carnica e poi sull’Adamello, Monte Civetta e la vacanza alpina in Val di Fassa di una settimana, l’appuntamento clou con oltre cento iscritti al Cai; sci alpinismo dal 7 al 9 marzo sulle Dolomiti. E tante passeggiate sulle colline del Chianti e della Montagnola; in programma anche gite nell’Arcipelago toscano.