Autopalio, Anas: "Fine dei lavori il 15 settembre"

Proseguono i lavori di manutenzione sull'autopalio Siena-Firenze, con interventi previsti fino a settembre. Automobilisti sperano nel rispetto dei tempi da parte di Anas.

Autopalio, Anas: "Fine dei lavori il 15 settembre"

Autopalio, Anas: "Fine dei lavori il 15 settembre"

Continuano gli interventi sull’autopalio, ovvero sul raccordo autostradale Siena – Firenze. La struttura territoriale Anas Toscana ha, infatti, comunicato che proseguiranno gli interventi di manutenzione lungo il raccordo autostradale Ra03 per tutto il mese di luglio. Lavorazioni che prevedono anche degli scambi di carreggiata per circa due chilometri. Attività che sono previste dal lunedì al venerdì ed interesseranno vari comuni della provincia di Siena. Nello specifico i comuni da Poggibonsi a Siena, quindi anche Colle di Val d’Elsa e Monteriggioni.

Le lavorazioni riguardano in particolar modo il ripristino delle pavimentazioni stradali. Nel merito i cantieri proseguiranno h 24 per tutto il mese di luglio. Nel mese di agosto, invece, i lavori saranno interrotti. Gli interventi riguarderanno anche dei lavori che erano stati messi in pausa, riprenderanno, infatti anche le operazioni di ripristino delle barriere incidentate. Queste per il momento interesseranno solo gli attenuatori d’urto degli svincoli di uscita del raccordo. Si prevede, come viene fatto sapere da Anas, che i lavori dovrebbero terminare il 15 settembre.

Cantieri a pieno ritmo dunque dopo le polemiche sollevate nei mesi passati da parte dei numerosi automobilisti che ogni giorno percorrono l’autopalio, restano in fila proprio a causa dei lavori in corso. Ora la speranza è che effettivamente Anas mantenga il cronoprogramma, chiudendo i cantieri sull’autopalio per la metà del mese di sttembre.