Inaugurazione box medicinali
Inaugurazione box medicinali

Poggibonsi (Siena), 7 novembre 2020 - Grazie all'interessamento dei medici e del personale dell'Ambulatorio Medico di Piazza dell'Industria 3, è stato installato dalla Misericordia di Poggibonsi un nuovo raccoglitore, il terzo, per i farmaci ancora validi ma non più usati, da destinare al Centro Missionario Medicinali di Firenze che poi li invia dove c'è più bisogno.

"Ci preme ricordare ai nostri concittadini - dicono dalla Confraternita in una nota - che un farmaco non più usato per varie ragioni, non deve rimanere dentro un cassetto per poi essere buttato dopo la scadenza. La Misericordia si sta impegnando a raccogliere questi farmaci per dare a loro nuova vita: perché anche una sola compressa può salvare una vita nel sud del mondo".

I contenitori a Poggibonsi di trovano attualmente in via Alessandro Volta all'ingresso della Confraternita e in Via del Commercio, 34 dove si trovano gli studi dei medici di base.

"I poggibonsesi stanno rispondendo bene - conclude la nota - e le quantità di farmaci che si raccolgono sono consistenti. Ma...si può fare di più".

Le informazioni sulle modalità di conferimento dei medicinali sono reperibili sui canali social della Misericordia.