A cena con Giorgia Senesi a Firenze

Michelotti e la nutrita pattuglia al Mandela Forum "La conosco da 20 anni, orgoglioso se sarà premier"

C’era anche un’affollata delegazione senese tra le duemila persone che ieri sera si sono riversate al Mandela Forum di Firenze per partecipare alla cena con la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Tra loro, accanto al candidato alla Camera Francesco Michelotti, il sindaco di Siena Luigi De Mossi con il braccio destro Daniele Tacconi e il primo cittadino di Chianciano Andrea Marchetti con la candidata di FdI alla Camera nel collegio di Caserta Letizia Giorgianni, paladina dei risparmiatori nel crac di Banca Etruria.

Non sono mancati i consiglieri comunali senesi Maurizio Forzoni (capogruppo), Bernardo Maggiorelli, Barbara Magi e Stefania Selvaggi. In prima linea anche il commissario comunale del partito cittadino, Enrico Tucci e il dirigente nazionale Lorenzo Rosso. Il partito senese ha organizzato un pullman per facilitare la trasferta di iscritti e simpatizzanti a Firenze, ma molti hanno deciso di muoversi con auto proprie. "Avere Giorgia Meloni con oltre duemila persone presenti a Firenze, è un segnale importante per noi, un punto di partenza, una solida base per il nostro futuro – ha commentato Michelotti –. La Toscana è presente è ha risposto al nostro invito, ora tocca a noi". E ancora: "Conosco Giorgia Meloni da vent’anni, abbiamo fatto insieme militanza in Alleanza nazionale e sapere che tra poche settimane sarà presidente del Consiglio mi riempie di orgoglio. Da sempre sono al suo fianco, con il privilegio di avere un rapporto diretto con lei".

Il candidato senese di FdI proseguirà nei prossimi giorni il tour elettorale tra i comuni della Toscana: i prossimi appuntamenti sono domani e domenica dalle 16 alle 19.30 al gazebo in Piazza Indipendenza a Siena, cui seguirà ogni mercoledì il volantinaggio al mercato della Lizza. Domani, in particolare, sarà una giornata densa di appuntamenti per Michelotti che sarà dalle 10 alle 11 in piazza IV Novembre e in piazza Aldo Moro a Reggello, poi si sposterà fino alle 13 al gazebo in località Salceto a Poggibonsi; dalle 16 alle 19 in quello allestito in via Maestra, mentre alle 18 si terrà un incontro con la cittadinanza nell’ex Chiesa della Ss. Annunziata in piazza Garibaldi a Cetona.

C.B.