
Dal podismo al ciclismo gravel ricordando anche la bella accoglienza del Giro d’Italia come città di tappa un anno fa....
Dal podismo al ciclismo gravel ricordando anche la bella accoglienza del Giro d’Italia come città di tappa un anno fa. A pochi giorni dalla 3° Crete Senesi Ultramarathon, Rapolano Terme si prepara ad accogliere per la prima volta ’80 voglia di gravel’, manifestazione promossa dall’Asd Gravel Bike Siena e giunta alla quarta edizione. L’appuntamento animerà il territorio da oggi a domenica ed è aperto a tutti gli amanti della bicicletta e del ciclismo slow con quattro percorsi diversi per distanze e dislivelli ma uniti dall’obiettivo di pedalare senza competizione su alcune delle strade bianche più belle della provincia di Siena ammirando i paesaggi compresi fra le Crete senesi e la Val d’Orcia. Domani, nella giornata clou, Rapolano Terme ricorderà anche l’arrivo della tappa del Giro d’Italia che il 9 maggio 2024 coinvolse tutta la comunità con un’altra giornata di sport, festa e divertimento per tutte le età.
Oggi alle 6 apertura degli stand nel Parco dell’Acqua di Rapolano Terme e partenza del percorso Trail (300 km) e Soft Trail (235 km). Nel pomeriggio, dalle 15 alle 20, sarà possibile ritirare i pacchi gara e iscriversi per gli ultimi posti disponibili ai percorsi in partenza sabato 10 maggio: Lungo (130 km), Medio (92 km) e Corto (51 km). Il programma di oggi al Parco dell’Acqua continuerà con l’aperitivo, alle 17, e la Cena Gravel dalle 20.30 con il Settembre Rapolanese.