di Laura Valdesi
Siena

Corse dei cavalli, è un tour de force: domani in pista a Monteroni

Cinque batterie a partire dalle 11.15

Le corse a Monticiano del 5 maggio

Siena, 6 maggio 2023 – Maggio, un mese infernale fra corse e palii extra moenia dove però fantini e cavalli di casa nostra sono super impegnati. Ieri le sette corse a Monticiano, domani cinque allo stadio di Monteroni d’Arbia. Si corre mattina e pomeriggio secondo un copione abbastanza collaudato questa stagione, più di sempre: big che stanno a guardare mentre le seconde file e i giovani spingono sull’acceleratore perché solo così possono aspirare in alto. E dopo l’appuntamento di domenica, i cavalli del Palio tornano ad addestrarsi a Mociano martedì 9 mentre il 16 maggio ultima volta al Tamburo. Un bel filotto.

Ma ecco le corse di Monteroni.

Prima corsa (ore 11.15)

Diamante sauro (Guglielmi), Demoni (Puddu), Denise beauty (Mula), Dada (Giannetti), Don Peppe di Gavoi (Caria).

Seconda corsa (ore 11.45)

Dreeher (Puddu), Abbaidda de Sedini (Vicino), Dama Sarda (Bitti), Arsenico Lupin (Caria), Vento Fresco (Giannetti), Afrofrac (D.Pes).

Terza corsa (ore 15.15)

Luci del Monteacuto (Bitti), Ultimo Baio, Banzay (Chiavassa), Cupido mio (Piras), Curiossa (Chiti), Ziculith (Cersosimo)

Quarta corsa (ore 16)

Astoriux (Sanna), Brigadora (Columbu), Vandà (Piras), Zenios (Chiavassa), Cometa boreale (Chiti), Benitos (Mula).

Quinta corsa (ore 16.45)

Arraju (Pusceddu), Cossita (Bitti), Zeniossu (Piras), Symposium (Columbu), Un sogno (Boldrini)