Vende alcolici a un quattordicenne Nei guai un negoziante del centro

Alla vista dei poliziotti che si avvicinavano il ragazzo ha tentato di nascondere la bottiglia sotto la felpa. Attività di spaccio nei giardini di piazza Jurgens: sequestrata cocaina e un involucro con altre sostanze

Migration

Ai giardini pubblici con la bottiglia di alcolici sotto braccio. Il particolare non è però sfuggito agli agenti del commissariato di polizia di Sarzana: quando si sono avvicinati, il ragazzo ha tentato inutilmente di nasconderla sotto il maglione. Il consumatore però ha soltanto 14 anni e nessun esercizio commerciale avrebbe potuto, per legge, vendergli il superalcolico. I poliziotti con molta cautela, vista l’età del ragazzo, sono riusciti a capire da dove provenisse la bottiglia e così si sono presentati al titolare del negozio cittadino che l’aveva venduta.

Nel corso delle verifiche sono inoltre emerse presunte irregolarità fiscali che sono in via di definizione. Il titolare dell’esercizio intanto è stato deferito per vendita di prodotto alcolico a un minorenne e avvisato che la reiterazione del reato, anche da parte dei dipendenti del negozio, comporterà una sanzione amministrativa sino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività commerciale per almeno tre mesi.

Negli ultimi tempi non sono state poche le segnalazioni di cittadini arrivate alla polizia, legate proprio al consumo di alcol tra i ragazzi. La dirigente del commissariato Annamaria Ciccariello ha predisposto dunque una serie di controlli mirati non rinvenendo però soltanto sostanze alcoliche. Infatti ai giardini di piazza Jurgens vicino alla stazione ferroviaria un extracomunitario è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina e per lui è scattata la denuncia.

Poco distante gli agenti hanno trovato vicino al monumento ai marinai in via XXI luglio una busta di plastica contenente "sigarette" anche se molto probabilmente non composte da normale tabacco e infatti sono state sottoposte all’analisi della polizia scientifica. Nel corso del fine settimana le volanti del commissariato sazanese hanno identificato 120 persone e controllato 80 veicoli.

m.m.