Attenzione ai nuovi limiti e divieti di sosta a Marinella, disposti dal compandante della polizia municipale per far fronte alla notevole affluenza di bagnanti e turisti prevista per il periodo estivo. Già lo scorso fine settimana, ma anche lunedì e ieri nonostante fossero giornate lavorative, la spiaggia ha iniziato ad affollarsi e così anche il vialone litoraneo e ogni altra via in cui si possa cercare di lasciare l’auto per diverse ore, durante la permanenza al mare.
L’ordinanza firmata dal comandante rimarrà in vigore fino al prossimo 15 settembre, “al fine di disciplinare la sosta veicolare, nonché di tutelare la pubblica e privata incolumità”. Da oggi, quindi, scattano le novità. Negli stalli di sosta auto in via Giovanni XXIII, nel tratto compreso fra via Brigate Partigiane e via Parma, e in piazza della Libertà negli stalli auto dello slargo adiacente al Circolo Arci viene istituito il disco orario con la sosta massima di un’ora. Su un singolo stallo per auto dvanti al civico numero 5 di via Brigate Partigiane viene istituita la sosta regolamentata a tempo massimo di 15 minuti, per favorire l’avvicendamento.
Sono invece permanenti i divieti di sosta in altre viabilità del territorio. Eccole: divieto di sosta in carreggiata nella Via Marinella dall’intersezione con Via della Repubblica a confine Comune di Luni su ambo i lati; divieto di sosta nella via della Repubblica tra il viale Litoraneo e via Giovanni XXIII al di fuori degli spazi delimitati. Nel tratto stradale che porta a piazza della Libertà da via Giovanni XXIII istituzione del divieto di sosta su entrambi i lati. Istituzione di passaggio pedonale lungo entrambi i lati del torrente Parmignola per il tratto dicompetenza del Comune di Sarzana. Divieto di sosta nel tratto stradale comunale dal viale Litoraneo al bagno Oasi. I veicoli lasciati in sosta vietata saranno rimossi coattivamente.