Sorpreso a spacciare cocaina, ventenne nasconde la droga in bocca

Arrestato in flagrante dalla guardia di finanza di Sarzana ha patteggiato otto mesi

Blitz antidroga della guarda di finanza di Sarzana con l’arresto nella notte di uno spacciatore trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. I militari delle fiamme gialle sono intervenuti in flagrante mentre Abdelati Chaoub, marocchino di 22 anni che abita nel quartiere della Crociata, già noto per dei precedenti specifici, consegnava un involucro contenente due dosi di cocaina del peso di 0,7 e 0,9 grammi ad un sarzanese, ricevendo in cambio 60 euro.

I finanzieri hanno bloccato il giovane nordafricano e hanno scoperto che nascondeva in bocca un altro involucro di cocaina del peso di 0,8 grammi. Trattandosi di un palese contesto di spaccio, hanno proceduto all’arresto del 22enne e si sono recati nella sua abitazione in via del Corso, dove hanno trovato ingenti somme di denaro occultate all’interno del comodino della camera da letto, che venivano ritenute provento di spaccio. Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, ieri mattina Abdelati Chaoub è comparso in tribunale alla Spezia per la direttissima. Ha scelto di patteggiare la pena per usufruire dello ’sconto’ e il giudice Luisa Carta lo ha condannato a otto mesi e ad una multa di 2mila euro, applicando la sospensione condizionale. Quindi è stato rimesso in libertà.

L’avvocato difensore di fiducia Alberto Ferdeghini, ha ottenuto anche il dissequestro del denaro trovato nella sua abitazione.

M.B.