Scalinata chiusa senza spiegazioni "Piazza del Campo in abbandono"

Il capogruppo della Lega attacca l’amministrazione e annuncia la presentazione di una interpellanza. E protesta anche per le condizioni in cui versano altre frazioni tra le quali quelle di Valeriano e di Lagoscuro

Migration

La scalinata di piazza del Campo è inutilizzabile da tantissimo tempo e la lunga chiusura diventerà presto oggetto di una interoellanza che sarà presentata dal capogruppo della Lega in consiglio comunale, Jacopo Ruggia. La scalinata si trova nella zona di Vezzano Basso e il fatto che sia inutilizzabile rappresenta, a parere del capogruppo leghista, "l’ennesima prova dello stato di totale abbandono del comune, senza che l’amministrazione intervenga per porre rimedio o perlomeno dare qualche spiegazione. Stiamo parlando di una piazza storica dove prima l’amministrazione ha deciso di tagliare l’albero secolare vicino alla scalinata della piazza, poi si è limitata a transennare la scalinata, il tutto senza dare alcuna spiegazione. I vezzanesi non sanno né il perché si è reso necessario transennare la scalinata, né quando la stessa ritornerà ad essere agibile".

Secondo Ruggia "questa è l’ennesima dimostrazione di un’amministrazione inconcludente, che lascia in uno stato di totale abbandono un comune meraviglioso come quello di Vezzano Ligure, basta dare un’occhiata allo stato in cui versano le frazioni di Valeriano o di Lagoscuro ad esempio". In settimana il gruppo della Lega depositerà un’interpellanza "per capire le motivazioni per cui la scalinata di piazza del Campo a Vezzano Basso è ancora inagibile e quando finalmente tornerà a disposizione della cittadinanza. Inviteremo i vezzanesi a partecipare al consiglio comunale nel quale si discuterà la nostra interpellanza".