REDAZIONE SARZANA

Paura per un diciottenne che rischia di affogare. Il bagnino lo salva

Momenti drammatici ieri al Maestrale per l’incauto tuffo di un giovane francese

Bagnino (foto di repertorio)

Marinella (La Spezia), 27 luglio 2021 -  Salvataggio in mare ieri pomeriggio attorno alle 16.45 nel tratto di spiaggia libera di Marinella, quello del Maestrale, che è gestito dall’ex portiere che ha militato in serie A e nelle categorie professioniste Roberto Aliboni. A trovarsi in difficoltà è stato un ragazzo francese che, dopo essersi tuffato in acqua, non riusciva più a raggiungere la riva, probabilmente a causa anche delle onde.  

Per fortuna si è accorto di quanto stava accadendo il bagnino Furio Mazzola che non ha esitato un attimo e si è immediatamente tuffato in acqua riuscendo in pochi minuti a riportare il giovane a riva, tutto si è svolto davanti ai numerosi bagnanti preoccupati. Vista la situazione – il ragazzo aveva infatti difficoltà respiratorie – sono subito intervenuti i militi della pubblica assistenza di Sarzana Misericordia ed Olmo che operano a poco distanza nella sede distaccata di Marinella, un servizio che durerà fino al prossimo 31 agosto.  

Utilizzando l’ossigeno il personale sanitario è riuscito a far riprendere il ragazzo, poi sottoposto ad altri controlli medici. E’ un servizio dunque importante quello della postazione della Pa a Marinella che si è potuto realizzare grazie anche al contributo da parte di una ventina di balneatori di Marinella e Fiumaretta che si sono autotassati per renderlo operativo.