Oggi alle 21 settimo e ultimo appuntamento per il 2024 con la narrativa giallo/noir, di autori della nostra provincia, alNuovo Spazio Barontini a Sarzana. La rassegna a cura di Beppe Mecconi iniziata a giugno con ‘Giallo come il Golfo’ – la raccolta di 12 racconti thriller, di altrettanti scrittori spezzini, ambientati nel territorio – ha ospitato, ogni ultimo venerdì del mese, i romanzi di Marco Della Croce a luglio, Alessandro Zannoni ad agosto, Massimo Ansaldo a settembre, Susanna Raule a ottobre e Raffaella Ferrari a novembre.
Questa sera sarà la volta del sarzanese Rino Casazza, autore di un numero imprecisabile di racconti sparsi tra riviste e antologie e di sedici romanzi, che presenterà “L’eroe ignoto - L’Angelo di Caporetto” scritto a quattro mani con Daniele Cambiaso. L’ambientazione parte da Roma, aprile 1919.
E’ possibile cenare, prima della presentazione, alle ore 20, in compagnia degli autori con i manicaretti preparati da Anna Minelli, versatile responsabile del Nuovo Spazio Barontini (10 euro, la prenotazione è obbligatoria, anche con un messaggio Whatsapp al 351 9719232).