
Giuliana Vatteroni, coordinatrice sindacale di Cna La Spezia, illustra la tre giorni di musica e piatti tipici nel centro di Sarzana, in collaborazione con i ristoratori
Proseguono le iniziative per promuovere l’attrattività turistica di Sarzana: questo fine settimana è in programma ‘Sarzana in tavola e in musica’ per trasformare il centro storico, con le sue piazze e le sue vie e viuzze, in un salotto sotto le stelle, in cui si potranno degustare i piatti della tradizione con il sottofondo musicale di bravissimi artisti. "In cinque diversi punti del centro storico sarà possibile ascoltare musica dal vivo di artisti locali e degustare piatti della tradizione proposti dalle attività di ristorazione e dai bar sarzanesi – spiega Giuliana Vatteroni, coordinatrice sindacale di Cna La Spezia –. Siamo lieti che la maggior parte delle attività del centro abbiano aderito all’iniziativa a riprova dell’apprezzamento della nuova formula dell’evento e invitiamo a scegliere Sarzana in queste serate per una buona cena e dell’ottima musica". La volontà "è quella di recuperare lo spirito della vecchia ‘Sarzana a tavola’, coinvolgendo direttamente i nostri ristoranti, con proposte interamente dedicate alla città", aggiunge l’assessore al commercio Luca Ponzanelli.
L’evento, organizzato da Cna La Spezia, ha il patrocinio di Comune di Sarzana, Regione Liguria, Artigiani in Liguria e dell’azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria. Venerdì in via Mazzini il Susanna Massetti Quartet, in piazza Calandrini l’Ondacustica, in piazza Matteotti suonano Davide Cuffini e Giampaolo Baroncelli, in via Gramsci (angolo Piazza Matteotti) la James Band 003, in piazza De Andrè i Broken Toys. Sabato in via Mazzini musica di Andrea Giannoni e Alessandro Ariani, in piazza Calandrini Camilla Rinaldi Sechi, in piazza Matteotti Real Jazz Trio, in via Gramsci (angolo Piazza Matteotti) Dejanira e Claudio Galazzo e in piazza De Andrè i 44 Magnum.
Infine, domenica suoneranno in via Mazzini Michela Zeni, Marco Astesana e Claudio Farina; in piazza Calandrini First Take, in piazza Matteotti Andrea Giannoni e Alessandro Ariani, in via Gramsci (angolo piazza Matteotti) Ondacustica e in piazza De Andrè Ophera. Aderiscono numerosi ristoranti, osterie e bar.