Compagnia degli Evasi Premi e nomination

Prestigiosi riconoscimenti nel festival Città di Montecarlo per l’attrice Tina Iovine e lo spettacolo “The influencer”

Migration

La Compagnia degli Evasi ha vinto, con lo spettacolo “The Influencer” di Roberto Ross, il premio al miglior spettacolo gradimento del pubblico nel 12° e festival nazionale di teatro Città di Montecarlo “L’ora di teatro”, uno dei concorsi più titolati in Italia. Nella stessa occasione Tina Iovine ha ricevuto il premio alla miglior attrice protagonista ex aequo “per l’esperto uso di un’ampia gamma di varietà nei toni, l’arguzia e l’ironia nell’interpretazione di un personaggio moderno e disinibito, colto e scanzonato al contempo, che suggerisce un’analisi pungente sui ruoli genitoriali e sulla difficoltà di comunicazione con le nuove generazioni ed i loro linguaggi e comportamenti, fuori da stereotipi e posizioni preconcette”. Agli Evasi inoltre la nomination fra i tre migliori in tutte le categorie: miglior spettacolo, miglior regia Alessandro Vanello, miglior attore protagonista Bruno Liborio, miglior attrice non protagonista Daria Pietrapiana e miglior attore non protagonista Massimo Luongo.

Per la Compagnia inizia adesso una tournée.“The Influencer” sarà il 28 gennaio a Mordano (Bologna) alla 10ª edizione del concorso nazionale “Teatro club”; il 5 febbraio al teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano (Napoli) finalista al premio Franco Iurlaro; il 18 febbraio al Piccolo di Lesmo per la 19ª rassegna “Invito a teatro”; il 23 febbraio finalista al 16° concorso nazionale “Fabrizio Rafanelli” di Pistoia; il 5 marzo a Santeramo in Colle al 19° premio Orlando Leone.

“Hotel Blues” di Roberto Ross sarà l’11 febbraio al Teatro Santa Teresa di Verona, rassegna “Ti aspetto a teatro”, e il 1 aprile al teatro Nuovo Sentiero di Firenze, nella stagione ufficiale. La “Locandiera” sarà l’11 febbraio al Teatro dei Servi di Massa nella rassegna “Restart!” e il 26 al Teatro Uniko di Lavinio Lido di Enea, finalista nel 5° concorso nazionale “Nella terra di Enea” e il 14 aprile andrà in scena nella stagione del teatro Vittoria di Cascine di Buti.