REDAZIONE SARZANA

Chiusa la spiaggia di Punta Corvo Deve essere rimosso un masso

Divieto di accesso per tutta la giornata odierna e fino a quando non verrà ristabilita la sicurezza

Non c’è pace per la spiaggia di Punta Corvo. Il costante monitoraggio eseguito dal Comune di Ameglia, proprio per scongiurare pericoli sulla falesia che da qualche anno ha evidenziato situazioni di criticità tanto da essere imbrigliata con una rete metallica, ha portato alla scoperta di un masso di notevole dimensioni lungo il sentiero che da Montemarcello conduce alla spiaggetta del "Crò". Dopo la relazione degli uffici comunali con supporto fornito da un geologo il sindaco Umberto Galazzo ha firmato l’ordinanza che chiude l’accesso alla baia, sia da mare che da terra, per consentire nella giornata di oggi, giovedì 14 luglio, l’intervento di risoluzione del problema.

Divieto di accesso dunque per tutta la giornata odierna e comunque fino a quando non verrà ristabilità la sicurezza del tracciato. Il masso è posizionato a sbalzo, poggiato in parte su materiale poco compatto, quali rocce di piccole dimensioni e non stabili nonché terra che, in presenza di forti piogge, può essere dilavata tanto da far venire meno il supporto.

Per consentire l’apertura della spiaggia anche per questa estate è in vigore l’ordinanza che impone la presenza coontemporanea di un numero massimo di 175 bagnanti provenienti sia scendendo dal sentiero che dal mare.

m.m.