“A tavola con Fata Merenda” ispira le attività per bambini

Le arcolane Daniela Tresconi e Cinzia Angelotti parteciperanno a 'Porcari in festa' con un laboratorio per bambini ispirato al libro "A tavola con Fata Merenda". L'evento si terrà domenica 24 in piazza Felice Orsi, con prenotazione obbligatoria. La storia culinaria mira a coinvolgere i bambini nell'alimentazione sana.

“A tavola con Fata Merenda” ispira le attività per bambini

“A tavola con Fata Merenda” ispira le attività per bambini

Le arcolane Daniela Tresconi e Cinzia Angelotti domenica 24 saranno ospiti a ’Porcari in festa’, l’evento organizzato dalla Fondazione Lazzareschi e dedicato alla primavera e ai bambini, in programma in piazza Felice Orsi dalle 10 alle 18. Il laboratorio ispirato al libro per bambini "A tavola con Fata Merenda", scritto da Daniela Tresconi, è stato inserito tra le attività dedicate ai bambini, con due appuntamenti uno alle 10.30 e uno alle 15.30. Il laboratorio è gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 347 0183605. Si comincerà con la lettura animata del racconto e a seguire un laboratorio di cucina per imparare a realizzare dei personaggi del libro con frutta e verdura.

"Abbiamo costruito una storia che potesse essere rappresentata nel piatto - spiegano le due arcolane - per conquistare i bambini inappetenti e aiutare le mamme in difficoltà. Ci siamo armate di formine e stampini, solleticando la nostra creatività per inventare piatti fantasiosi, colorati e divertenti, in cui gli ingredienti di diverse forme e colore sono diventati i personaggi della favola. Con due fette di pane in cassetta e dei taglia-biscotti, si possono creare davvero infinite combinazioni: basta utilizzare la fantasia e con l’aiuto dei bambini sarà ancora più facile. Così Fata Merenda ci insegna come trasformare uno spuntino in un momento divertente con gli amici, con la classe o semplicemente con mamma e papà. Ringraziamo Valentina Massi che ha arricchito il racconto con i suoi disegni artistici e la nutrizionista Georgia Manetti per le informazioni medico scientifiche sull’importanza della frutta e della verdura per una sana alimentazione".

C.G.