Vaccino anticovid, via alle prenotazioni. Giani: "Farò campagna promozionale"

Il presidente della Regione: “Vorrei essere molto forte nell'invitare le persone fragili e gli over 60 a fare la vaccinazione”

Campagna vaccinale nel Lazio

Campagna vaccinale nel Lazio

Firenze, 12 settembre 2022 – Martedì 13 settembre scatta la prenotazione della quarta dose del vaccino, in particolare per le persone fragili e gli over 60. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, ha già detto che farà “una campagna promozionale. Vorrei essere molto forte nell'invitare le persone fragili e gli over 60 a fare la vaccinazione”.

"Il Covid - ha aggiunto Giani - non è più in grado di aggredire la vita umana come lo vedevamo due anni fa proprio perché in Toscana c'è il 93% della popolazione ormai vaccinata. Dobbiamo quindi avere il 'richiamo annuale', come lo chiamo io. Siamo già a dieci settimane di abbassamento dei livelli del contagio, da 34.000 contagi a settimana nell'ultima ce ne sono stati 5.700, probabilmente da una settimana all'altra lo vedremo risalire e quindi per non trovarsi tutti a farsi il vaccino invito a partire subito".

Si potrà prenotare la vaccinazione attraverso il consueto portale regionale, prenotavaccino.sanita.toscana.it, a partire da martedì 13 settembre a mezzogiorno, oppure rivolgendosi al proprio medico o pediatra di famiglia o presso le farmacie aderenti.