Tc Prato vince lo scudetto over 45

In finale battuta la Coop Livorno 2-0

La squadra del Tc Prato

La squadra del Tc Prato

Prato, 22 maggio 2016 - E' il Tc Prato a vincere lo scudetto toscano nell'Over 45 lim 4.3.

La formazione laniera ha superato in finale la Coop Livorno per 2-0 grazie alle affermazioni di Massimo Ridolfi su Vittorio Costella per 6-1 6-2 mentre Lorenzo Lastrucci ha superato Federico Caponi per 6-4 e ritiro dell'avversario. In semifinale il Tc Prato, nel derby tutto pratese, aveva superato 2-1 il Ct Etruria mentre la Coop aveva avuto la meglio sulla Pol Curiel Pontassieve.

La squadra del Tc Prato ha come capitano giocatore Antonio Gori oltre a Moreno Amorotti e Alessandro Zanolla. Entrambe le squadre si sono qualificate al tabellone nazionale e alle premiazioni era presente il direttore sportivo del Tc Prato Franco Mazzoni e il giudice arbitro dell'incontro che è stato Attilio Gaeta. Notizia positiva anche per l'Over 55 del Tc Prato che ha superato in semifinale il Ct Firenze grazie alle vittorie di Fausto Fusi su Alberto Campi per 6-1 7-6 e di Antonio Bertelli su Stefano Toti per 6-3 e ritiro. Ora la finale per il Tc Prato over 55 sarà contro il Tc Ronchi Mare.

"Siamo contenti di questi risultati con i nostri giocatori veterani - spiega il ds Franco Mazzoni - E' il primo scudetto del 2016 ed è un ottimo inizio di stagione che si concluderà con la serie A1 che inizierà a ottobre e terminerà a dicembre".