
Due vittorie ed un secondo posto in altrettante competizioni di livello regionale. Sono gli ultimi risultati colti dagli atleti del Circolo Tennis Etruria, partendo dai tesserati più giovani allenati dai maestri Elia Grossi e Samuele Spampani (e coadiuvati dal preparatore atletico Rodrigue Nana). L’ultimo piazzamento di rilievo è stato colto pochi giorni fa dalla tredicenne Beatrice Giorgetti, arrivata seconda nel corso del Master del "Memorial Mauro Sabatini" che ha portato a sfidarsi a Santa Croce sull’Arno i migliori giovanissimi atleti della regione.
La tennista pratese ha sfiorato la vittoria nella categoria "under 14", arrendendosi solamente in finale (dopo aver comunque vinto il secondo set ed aver battuto in semifinale la testa di serie numero uno della rassegna per 6-2 6-0) al cospetto di Elena Cambi del Tennis Club Livorno.
Per quel che riguarda il settore maschile, da segnalare il successo del giovanissimo Tommaso Tofani, che qualche giorno fa si è aggiudicato il torneo riservato agli under 12 al circolo di Carmignano dopo aver superato (in rimonta, vincendo 6-3 il secondo set dopo aver perso il primo con il medesimo punteggio e primeggiando 10-3 nel "super tie break") il favorito della kermesse, ovvero Tommaso Melosi dello Sporting Club Montecatini.
A completare il quadro, spostandoci fra i "grandi", ecco infine il primo posto nel torneo valido per il circuito "T.Prato 2020 Open Maschile" conquistato dal più esperto Jacopo D’Alò, dopo essersi messo alle spalle gli altri sessanta partecipanti.
Giovanni Fiorentino