Il Prato esce dalla zona play out: battuto 2-0 lo United Riccione

E’ all'85' che il Prato trova il 2-0 rocambolesco che chiude il match salendo così a 45 punti

Prato-United Riccione, un momento della partita (Foto Attalmi)

Prato-United Riccione, un momento della partita (Foto Attalmi)

Prato, 16 Aprile 2023 - Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Prato, che supera 2-0 lo United Riccione e si porta momentaneamente fuori dai play out salendo a 45 punti.

Partita avara di emozioni nel primo tempo. I biancazzurri spingono per trovare il vantaggio ma negli ultimi 20 metri manca sempre la necessaria lucidità alla formazione di casa per trovare un varco nell’attenta retroguardia ospite. Ne viene fuori una partita equilibrata, con tanti scontri soprattutto in mezzo al campo, ma con poche occasioni da rete. Le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0 fra gli sbadigli del pubblico presente al Lungobisenzio.

Nella ripresa il primo guizzo è di Mobilio, che con un bel numero al limite dell’area trova lo spazio per la conclusione e sfiora il palo alla sinistra di Pezzolato al 57’. Risponde al 61’ Lordkipanidze con un missile da fuori area che impegna Falsettini, bravo e attento a deviare in tuffo e a rifugiarsi in angolo. Al 66’ il Prato passa in vantaggio: cross da sinistra rasoterra di Nicoli, velo di Diallo che libera a centro area Cela, glaciale nell’infilare il pallone alle spalle del portiere avversario in spaccata e nel portare avanti i suoi.  All'85' il Prato trova il 2-0 rocambolesco che chiude il match: bordata terrificante di Trovade da 30 metri con gran tuffo di Pezzolato che vola a deviare il pallone sulla traversa, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Renzi che di forza sradica il pallone dai piedi di un difensore e lo infila in rete.