
Emily Wahby vince il mondiale di Muay Thai WMOSODDISFAZIONE L’atleta con il sindaco Mauro Lorenzini
Montemurlo (Prato), 15 aprile 2016 - SI CHIAMA Emily Wahby, la campionessa mondiale di boxe thailandese, ha 31 anni, ed è di Montemurlo. Sotto un aspetto mite e gentile, nasconde la grinta e la determinazione dei grandi atleti.
Quello che rende Emily ancora più speciale è la sua determinazione: dopo aver perso il lavoro come metalmeccanica non si è scoraggiata anzi si è rimboccata le maniche e adesso è camionessa del mondo.
Emily, infatti, si è laureata campionessa nella categoria 57 kg ai mondiali di Muay Thai WMO, che si sono svolti a Bangkok in Thailandia. Per quattro mesi ha vissuto in Thailandia, dove ha avuto modo di apprendere un nuovo approccio e nuovi metodi di allenamento che le sono serviti per vincere il mondiale. Il sindaco Lorenzini e l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero, hanno voluto incontrare Emily per portarle il saluto di tutti i montemurlesi per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo: «È una grande soddisfazione sapere che una nostra cittadina è riuscita in “un’impresa” così importante - dicono- Montemurlo eccelle anche nello sport: dopo Marco Innocenti all’Olimpiade di Rio, Jacopo Luchini in corsa per le Paralimpiadi, Emily tiene alto il nome della nostra città». Intanto, in una palestra di Prato, Emily segue il settore giovanile e nelle scuole porta avanti un interessante progetto sul bullismo: « Io ho iniziato da ragazzina questo sport quasi per gioco: ero in sovrappeso, timida, chiusa e insicura - dice la campionessa - La stessa insicurezza che è alla base del bullismo, di chi lo fa e di chi lo subisce. Lo sport mi ha aiutata ad acquisire equilibrio e fiducia in me stessa».