Lo Jolo fa 1-1 con il Rinascita Doccia Il Vernio supera 5-4 il Prato Sport

L’unico pareggio di giornata, in Seconda, è quello (0-0) che ha chiuso la sfida tra Mezzana e La Querce

Migration

Prima domenica di coppa Toscana in prima e seconda categoria. In prima categoria solo lo Jolo ha già fatto il suo debutto ufficiale (a riposo il CF 2001) impattando sull’1-1 in casa del Rinascita Doccia. In vantaggio la formazione pratese, con il bel gol realizzato da Biagioni su assist di Vigni. Proprio nel finale, però, è arrivato il pareggio del Doccia, che di conseguenza, in quanto squadra ospitante, sfiderà domenica prossima proprio il Casale Fattoria.

In seconda categoria invece sono andate in scena tante partite, con alterne fortune per le pratesi. Esordio più che positivo per la Galcianese, che fra le mura amiche si è imposta per 2-0 sul Prato Nord. Partenza a rilento per i padroni di casa, che con il passare dei minuti si sono sciolti. Dopo un primo tempo di studio la Galcianese è passata in vantaggio in avvio di ripresa con Vannucchi e ha poi chiuso il match con Caselli. A rigiocare sarà quindi il Prato Nord, che nel prossimo weekend sfiderà il Chiesanuova. Bene anche il Vernio, che al termine di una gara a dir poco pirotecnica si è imposto per 5-4 sul Prato Sport. Decisive per i valbisentini la tripletta di Marangio e i gol di Puzzo e Meier, che hanno reso vane le reti dei padroni di casa realizzati da Campagiorni, Bellini, Mauro e Sangineto. Il Prato Sport, quindi, rigiocherà contro il Csl Prato Social Club per tentare di rimanere aggrappato alla competizione.

L’unico pareggio di giornata, peraltro a reti inviolate (0-0) è quello che ha chiuso la sfida fra Mezzana e La Querce: le due squadre si sono affrontate a viso aperto, anche se non ancora al top della condizione, ma le difese hanno prevalso sui rispettivi reparti offensivi. A rigiocare subito in coppa, in quanto squadra ospitante, sarà quindi il Mezzana, che dovrà affrontare la Pietà 2004 fra meno di 7 giorni. Nella terza giornata dei triangolari eliminatori del primo turno, il prossimo 28 settembre, si sfideranno le società non incontratesi in precedenza e si capirà quali saranno le formazioni che guadagneranno l’accesso al turno successivo della manifestazione.

L. M.