REDAZIONE PRATO

"Lazio e Capitolina le rivali più ostiche"

"Le rivali più forti? Ad occhio direi Lazio e Capitolina, ma in ogni caso si prospetta un campionato interessante". E’ il pensiero di Alessandro Lunardi, che affronterà la Serie A 202223 non più da capitano dei Cavalieri Union, ma da collaboratore tecnico di coach Alberto Chiesa. Una nuova avventura nel segno della continuità per il trentunenne ex estremo, che seguirà i compagni dalla panchina. Il gruppo dovrebbe ritrovarsi per gli allenamenti il prossimo mercoledì, in vista del debutto in A del 2 ottobre a Roma contro la Primavera.

Nel frattempo, il Chersoni di Iolo ospiterà la prima edizione del "Torneo del Tessile", che vedrà Puglia e compagni sostenere un triangolare amichevole con Florentia e Firenze 1931 il 24 settembre. Una competizione che Chiesa utilizzerà soprattutto per valutare lo stato di forma dei suoi, oltre che per collaudare ulteriormente gli automatismi di gioco e raggiungere al più presto la miglior condizione fisica possibile. Anche perché, se le compagini romane partono con i favori del pronostico, sarebbe comunque un errore sottovalutare le altre avversarie. Senza dimenticare gli stessi Cavalieri, che dopo il secondo posto nel girone 3 ottenuto nella scorsa annata vogliono compiere il definitivo salto di qualità.

"Vedo una competizione stimolante: Pesaro si è ad esempio rinforzata e andare a giocare a Catania o a Civitavecchia non è mai facile - ha chiosato Lunardi - noi ad ogni modo dovremo ragionare partita dopo partita. Senza guardare troppo oltre, ma avendo ben chiaro in mente il nostro obiettivo: dobbiamo lavorare per provare a vincere tutte le partite ed arrivare ai playoff".

G.F.