REDAZIONE PRATO

Il San Giusto riparte Sinergia con la Pietà

Il San Giusto 2020 è pronto per una nuova stagione. La squadra agli ordini di mister Staino parteciperà al campionato di calcio a 7 dell’Msp e a quello di calcio a 11 Uisp. La squadra è reduce da un’annata che ha portato con sé due riconoscimenti: il secondo posto nella Coppa Orgiù e la terza piazza nelle finali nazionali Msp (il portiere Massimiliano Scozia ha conquistato il trofeo di miglior portiere della competizione).

Durante la presentazione della squadra è stato ufficializzata l’aggregazione di alcuni ragazzi ex Pietà, che andranno ad arricchire l’organico di mister Staino che potrà avvalersi di un mix di esperienza e gioventù. "Abbiamo voluto fortemente questa unione con la Pietà perché conosciamo il valore dei ragazzi, soprattutto dal punto di vista umano, prima ancora di quello tecnico" sottolinea il presidente Alessandro Paoli.

Il capitano del San Giusto 2020 sarà Simone Di Paola, i vice Alessandro Paoli e Matteo Astuto. "In questa squadra non ci sono titolari o riserve – dice mister Staino - Di volta in volta giocherà chi si allena bene e se lo merita. L’obiettivo è quello di fare quante più vittorie possibili. Noi manteniamo sempre la mentalità da squadra di bassa classifica perché sappiamo cos’è l’umiltà, ma dentro di noi sappiamo che possiamo arrivare in alto basta volerlo".

Di seguito la rosa completa della squadra. Portieri: Massimiliano Scozia e Stefano Binchi. Difensori: Matteo Astuto, Michele Biagini, Alessandro Paoli, Andrea Mustazza, Edoardo Nocera, Cristian Dragu, Francesco Bello, Fabio Milan, Leonardo Lapucci, Lorenzo Gambini. Centrocampisti: Simone Di Paola, Leonardo Ginanni, Antonino Taormina, Antonio Cromo, Lorenzo Tesi, Cristian Crozzolino, Roberto Peluso, Marco De Maio, Tommaso Meucci. Attaccanti: Andrea Patti, Giuseppe Avellino, Domenico Bova, Alberto D’Addona, Federico Lenzi, Sergio Mathie, Paolo Cozza. All. David Staino e Massimiliano Tesco.