I Dragons volano in Coppa Bella vittoria a Montale

Risultato perentorio (79-44) nel secondo match della manifestazione

Basket Montale

44

Sibe Gruppo Af Prato

79

BASKET MONTALE: Covino 5, Natali 7, Metsla 12, Cenerini, Kpadevi 5, Pierattini 4, Magnini 4, Greco ne, Santi, Natalini, Di Bisceglie, Farinon 7. All. Breschi.

SIBE GRUPPO AF: Manfredini 11, Danesi 2, Staino 18, Navicelli 2, Smecca 8, Salvadori 14, Pacini 14, Mascagni 11, Ndoye. All. Pinelli.

Trasferta di successo per la Sibe Gruppo AF Prato, che supera a domicilio Montale nella seconda di Coppa Toscana con un perentorio 79-44. Una sfida provante per i pratesi, contro un avversario giovane, forte nel pressing e ben allenato da un coach che sa fare molto bene con i giovani e che ha messo alla prova schemi e meccanismi dei ragazzi di Pinelli. Pur privi di un elemento fondamentale come Magni, i Dragons sono riusciti a ripartire bene il minutaggio fra tutti i loro elementi e a garantire un’alta qualità sia in attacco sia in difesa, collaborando sempre fra loro. Prato parte subito avanti e mette le cose in chiaro nel primo quarto, andando al riposo avanti 30-17. Nel secondo tempino la musica non cambia e sono i Dragons a condurre le danze (31-48 all’intervallo lungo in favore degli ospiti). Al rientro in campo dagli spogliatoi la Sibe allunga con decisione e in pratica chiude il match, gestendo poi nel finale. "Come staff siamo molto contenti. La squadra è in crescita", commentano allenatore e vice allenatore della Sibe, Marco Pinelli e Marco Gabbiani. Domenica l’ultima di Coppa Toscana ad Agliana, altra gara da seguire attentamente, con uno sguardo a una C Gold molto equilibrata.

L.M.