REDAZIONE PRATO

Danza sportiva, Prato sul tetto d'Italia con tre atlete

Nei giorni scorsi tre atlete della provincia di Prato hanno conquistato altrettanti titoli italiani nell'ambito della danza sportiva

Gaia Rebiscini festeggia la medaglia d'oro

Gaia Rebiscini festeggia la medaglia d'oro

Prato, 17 luglio 2025 – Prato, provincia della danza sportiva. Questo è quel che verrebbe da dire prendendo come riferimento i piazzamenti ottenuti da alcune danzatrici pratesi e della Valbisenzio nei giorni scorsi, capaci di conquistare ben tre titoli di campionesse italiane nelle rispettive categorie agonistiche. Iniziando ad esempio dalla pratese Gaia Rebiscini, la quale pochi giorni fa si è laureata campionessa italiana nell'ambito dei campionati italiani FIDESM 2025.

Gaia ha conquistato il titolo nella categoria “Jazz Dance 13/16” difendendo i colori della società sportiva Super Sport Family. Ma notizie più che positive sono arrivate anche dalla Vallata, in termini di risultati: Luna Ranfagni di Vernio e Fiamma Burresi (originaria di Cantagallo) hanno conquistato il titolo nazionale nella categoria “8-12 anni” nel corso dei campionati italiani FIDS 2025 svoltisi a Rimini. Tutte e due sono allieve della Naima Academy di Vernio. Per Gaia, Luna e Fiamma sono arrivati infine i complimenti pubblici del governatore Eugenio Giani attraverso la sua pagina Facebook, proprio alla luce del traguardo conquistato. E tutte e tre, data l'età, sembrano avere ancora margini di miglioramento, con la possibilità di continuare a puntare ai vertici.

G.F.