
Claudio Gori, ds. Viaccia
"L‘obiettivo è quello di ripartire con un nuovo progetto, per arrivare in due o tre stagioni a puntare al ritorno in Promozione". Lo aveva annunciato Claudio Gori di recente, indicando gli obiettivi di un Viaccia in fase di ricostruzione, dopo la retrocessione della scorsa stagione indotta anche dalle difficoltà logistiche ed economiche dovute all‘indisponibilità del Ribelli per i ritardi del cantiere.
Intanto, il club ha annunciato il nuovo organigramma: Giacomo Marchiseppe sarà il tecnico della prima squadra (con Federico Facchini, che ha guidato il gruppo nella scorsa annata, che rimarrà in veste di collaboratore tecnico) mentre Lodovico Salaris sarà il nuovo team manager e William Frittella il preparatore dei portieri. Claudio Gori è stato confermato come direttore sportivo, con la dirigenza completata da Massimo Roberti e Valerio Cancio.
Per quanto riguarda invece il settore giovanile, saranno cinque le formazioni ai nastri di partenza: Damiano Farace è stato annunciato come direttore sportivo, Alessandro Allocca sarà il responsabile tecnico e Frittella il preparatore degli estremi difensori. Mister Angelo Petrini allenerà l‘U17 regionale (con Francesco Ferrari come collaboratore) Angelo Trezza dirigerà l‘U16 (con la collaborazione di Allocca) e l‘U15 sarà allenata da Maurizio Salani con Joshua Amadin come collaboratore tecnico. Ad allenare infine il Viaccia U14 sarà Marco Margheri, che potrà contare sul sopporto di Francesco Liberti.
Nei prossimi giorni potrebbe essere presentata anche la rosa della prima squadra che ripartirà dalla Prima Categoria.
G.F.