Mountain Bike: buon avvio in Spagna per il Team Soudal Montemurlo

Il russo Medvedev secondo nella Costa Blanca

Il biker russo Aleksei Medvedev

Il biker russo Aleksei Medvedev

Prato,31 gennaio 2023 - Subito protagonista il Team Soudal di Montemurlo nel primo impegno stagionale. A Calpe in Spagna nella Costa Blanca Bike Race, protagonista di spicco il russo Aleksei Medvedev che oltre al secondo posto nella classifica finale, si è distinto nelle varie tappe.

Tre podi in tre giorni è un bel segnale per il biker russo, ma anche il resto della squadra ha dimostrato di essere ad un buon livello e avrà altre opportunità per mettersi in luce nelle prossime gare. Nella Costa Blanca ottimo lavoro anche del colombiano ed ex iridato Leonardo Paez che ha conquistato un quarto posto, mentre alla prima apparizione con i colori del team italiano, Victor Fernandez ha sfiorato la Top Ten.

“Penso di aver di aver effettuato una buon avvio di stagione e sono pronto per fare una grande annata con la squadra pratese. Sono contento di aver conseguito nella classifica generale il 2° posto nella prima gara dell'anno. L’ultima tappa è stata tremenda, con la pioggia battente e non sentivo più le mani dal freddo, è stata una giornata terribile. Nel finale non riuscivo neanche più a frenare”.

Antonio Mannori