GIOVANNI FIORENTINO
Sport

Karate, argento per il Nuovo C.S.K.S. Prato al Garda Lake con Angino

Nei giorni scorsi si è svolto il Garda Lake Karate, che ha visto Riccardo Angino del Nuovo C.S.K.S. Prato conquistare una medaglia d'argento nella propria categoria "master"

Riccardo Angino

Riccardo Angino

Prato, 12 maggio 2025 - Oltre mille atleti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento nelle scorse settimane a Castenedolo, nell'ambito del trofeo “open” Garda Lake Karate. Ed alla luce della prestazione di Riccardo Angino, Prato è idealmente salita sul secondo gradino del podio. I partecipanti si sono sfidati nel kata (forme) o nel kumite (combattimento). Angino rappresentava nel dettaglio il Nuovo C.S.K.S. di Prato nella specialità kata della categoria "Master E-F cinture nere".

La fase eliminatoria ha visto susseguirsi i dieci partecipanti a suon di esecuzioni ed il karateka pratese, con una buona performance del kata gojushiho-sho, è riuscito ad entrare fra i quattro finalisti. Per poi chiudere con una medaglia d'argento, sfiorando il gradino più alto. Archiviata la trasferta sul Garda, l'agonista del Nuovo C.S.K.S ha ripreso gli allenamenti al Seven Club, con l'obiettivo di confermarsi su questi livelli.

G.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su