
Montemurlo,8 marzo 2023 - Dopo aver iniziato in maniera brillante la stagione inb Spagna, il Team Soudal di Montemurlo ha presentato la squadra e il programma della nuova annata con il classico galà nelle Vecchie Scuderie della fattoria a Pieve a Salti in provincia di Siena.
All'evento, oltre ai biker della formazione pratese era presenti in qualità di ospiti i professionisti della Soudal Quick-Step e la squadra femminile SD Worx, che hanno gareggiato più tardi nelle Strade Bianche.
Il manager del team Stefano Gonzi nel suo intervento ha detto che la squadra cercherà di consolidare la magica stagione 2022, un'annata di pieno successo con 28 vittorie ottenute da cinque diversi corridori, 28 podi, a cui vanno aggiunte 73 top-10. Sei gli atleti con l’ex iridato il colombiano Leonardo Paez, il russo Aleksei Medvedev il giovane talento spagnolo Victor Manuel Fèrnandez Grande. Gli altri tre biker sono gli italiani Daniele Mensi, il toscano Stefano Valdrighi e Massimo Rosa.
Sei corridori abituati al gradino più alto del podio, un ventaglio di corridori che permette la presenza della squadra a competizioni di alto livello. La settima stagione del Team Soudal-Lee Cougan International Team è iniziata già in gennaio; ora la squadra guarda ai primi appuntamenti nazionali e mira agli appuntamenti internazionali UCI. Un programma intenso, che nel corso della stagione proporrà altri eventi e appuntamenti ad invito.
Antonio Mannori