Miss Sport Toscana, la finale regionale a Montepiano. Matilde è la reginetta

Con questa fascia la 18enne di Signa accede alle prefinali nazionali di Miss Italia

Le vincitrici della serata con il sindaco Morganti e Alex Bitetti

Le vincitrici della serata con il sindaco Morganti e Alex Bitetti

Montepiano (Prato), 19 agosto 2019 - Matilde Cecchi di Signa vince la fascia di Miss Sport Toscana e vola alle prefinali nazionali di Miss Italia. Netta vittoria della bella concorrente signese sul gruppo delle finaliste regionali in gara e si aggiudica la penultima fascia dei Titoli Satellite a disposizione per la Toscana.

Grande successo della manifestazione nella sua seconda edizione a Montepiano, nella bellissima Villa Sperling ed organizzata da Alex Bitetti della Alex Model Agency, con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Prato e del comune di Vernio, con il contributo della Proloco di Montepiano e di vari sponsor.

Giuria presieduta da Mauro Taglianetti, segretario Gabriele Sandretti. Ecco i giudizi dei giurati.

1a Classificata - Miss Sport Toscana 2019 - MATILDE CECCHI - di Signa (FI) - 18 anni - studentessa.

2a Classificata - Miss Seconda Classificata - CLARISSA DI RENZONE - di Sinalunga (SI) - 21 anni - studentessa.

3a Classificata - Miss Terza Classificata - SARA AMOJA - di Firenze - 18 anni - studentessa.

4a Classificata - Miss Quarta Classificata - VERONICA LO GIUDICE - di Camucia (AR) - 18 anni - parrucchiera.

5a Classificata - Miss Quinta Classificata - FRANCESCA FABBIANI - di Vicchio (FI) - 23 anni - educatrice.

6a Classificata - Miss Sesta Classificata - GIULIA DURANTI - di Arezzo - commessa.

Miss Sport Toscana è stata premiata da Giovanni Morganti, sindaco di Vernio, e da Alex Bitetti, organizzatore della serata, e si aggiudica il diritto di partecipare oltre che alla finale regionale di Miss Toscana in programma giovedì 22 agosto per la 38esima volta consecutivamente a Casciana Terme, anche alle prefinali nazionali che si svolgeranno a Mestre dal 26 al 29 agosto dove verrà scelto il gruppo delle 80 finaliste nazionali che parteciperanno alla serata finale di venerdì 6 settembre in diretta Rai Uno da Jesolo.

Le miss hanno indossato in passerella gli abiti della stilista pratese Eleonora Lastrucci, presente anche l'avvocato Silvia Bartolini, presidente Codacons Toscana, che ha promosso lo sportello Anti Stalking per tutte le persone che subiscono atti persecutori. La serata è stata condotta da Raffaello Zanieri, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da Francesca Albertazzi By Le Glorie Parrucchieri con salone a Montepiano. L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana e la Liguria, con la collaborazione di Alessandro Ferrari.

L'ultimo appuntamento con le finali regionali dei Titoli Satellite per la Toscana è in programma lunedì 19 agosto al camping Village Esperidi di Marina di Bibbona dove verrà assegnata la fascia di Miss Sorriso Toscana 2019.