Vignolini eletto presidente nazionale E’ il leader della Federazione Moda

Prato arriva al vertice di Confartigianato. "Un riconoscimento al lavoro svolto"

Migration

È Moreno Vignolini il nuovo presidente della Federazione Moda nazionale di Confartigianato. Moreno Vignolini, nato a Prato nel 1974, titolare della Ritorcitura Vignolini di Vaiano, è attualmente vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Prato, presidente dei tessili pratesi e della Federazione Moda regionale. Prende il posto di Fabio Pietrella, eletto in parlamento alle recenti elezioni.

L’elezione di Vignolini è un premio per il costante impegno portato avanti in questi anni molto difficili per il comparto moda e un riconoscimento dell’associazione pratese come punto di riferimento per il tessile e la moda a livello nazionale.

A Vignolini vanno le congratulazioni e gli auguri di tutta Confartigianato per un eccellente lavoro a favore delle imprese associate. Le sfide sono tante e tutte da giocare: il distretto tessile è uno tra i settori maggiormente colpiti dal caro energia e dalla pandemia che per due anni ha di fatto azzerato tutte le attività di socialità dei cittadini e di conseguenza ha azzerato gli acqusiti in beni di consumo legati al settore moda. Vignolini da sempre al fianco dei piccoli e medi imprenditori ha l’occasione di portare Prato davanti ad una platea nazionale. Un riconoscimento al lavoro svolto finora e all’importanza che riveste il distretto di Prato nel tessile e abbigliamento. Più volte negli ultimi mesi Vignolini si è fatto portavoce delle problematiche degli artigiani terzisti tessili piegati dai rincari. Di recente era stato proprio Vignolini a lanciare a Confindustria e a Cna la proposta di un’alleanza per difendere le aziende dai rincari di luce e gas.