
Sono state sequestrate dalla Municipale 44 cassette con ortaggi di vario tipo, più una ventina di zucche di grosse dimensioni, oltre al veicolo utilizzato per la vendita, un autocarro e una bilancia per la pesa dei prodotti.
Il controllo è stato eseguito nei giorni scorsi in via Pistoiese, all’altezza con via Bonicoli, da parte della squadra commerciale della polizia municipale.
Gli agenti hanno notato che uncinese stava vendendo dei prodotti agricoli, che teneva i ammassati sopra ad un furgone chiuso e parcheggiato in via Bonicoli. E’ scattato quindi l’accertamento nei confronti dell’uomo impegnato nella vendita al dettaglio, nonostante sapesse bene che in via Pistoiese e nelle zone limitrofe c’è l’assoluto divieto di vendita ambulante di generi alimentari imposto da un’ordinanza del sindaco di Prato. La stessa persona, infatti, è stata già sanzionata in passato, sempre per la vendita di merce agricola nella stessa zona di China town.
Oltre ai sequestri di prodotti e mezzo e alla sanzione amministrativa pari alla somma di 500 euro, all’uomo è stata applicata anche la misura amministrativa del daspo urbano. Con questo ultimo episodio, sono circa 17 i sequestri eseguiti dalla squadra commerciale della olizia municipale in via Pistoiese a partire dall’inizio dell’anno.