Il treno Rock si trasforma in occasione del nuovo Pinocchio

Dopo l'anteprima a Prato, dal 19 settembre circolerà sui binari della Toscana, in particolare sulle linee Firenze-Prato-Pistoia-Lucca-Viareggio e Firenze-Empoli-Pontedera-Pisa

Treno Rock

Treno Rock

Prato, 18 settembre 2022 - È partito oggi, 18 settembre, da Firenze il treno Rock dedicato a "Pinocchio", la nuovissima versione live action del classico di animazione ora in streaming in esclusiva su Disney+. Il primo viaggio è stato speciale: ha accompagnato i bimbi dei ferrovieri toscani a Prato per assistere ad una proiezione esclusiva del film “Pinocchio” diretto da Robert Zemeckis e che vede nel cast internazionale Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans e Giuseppe Battiston.

Da domani, lunedì 19 settembre,  il Rock di Pinocchio circolerà sui binari della Toscana, in particolare sulle linee: Firenze-Prato-Pistoia-Lucca-Viareggio e Firenze-Empoli-Pontedera-Pisa, per essere ammirato da grandi e piccini.

Dopo il successo del treno Rock di “Luca”, il capolavoro Disney Pixar ambientato in Liguria, soprattutto nelle meraviglie della provincia della Spezia, dalle Cinque Terre, soprattutto Vernazza, a Tellaro, perla del Golfo dei Poeti, il Regionale di Trenitalia e Disney+ rinnovano la partnership in occasione di questa nuova uscita, per presentare alle famiglie italiane e ai viaggiatori del futuro il profondo rinnovamento in atto per il servizio del Regionale di Trenitalia.

“Oggi è stata una giornata indimenticabile! – afferma Sabrina De Filippis, responsabile della Direzione Business Regionale – Vedere la gioia negli occhi dei più piccoli nell’ammirare un treno completamente vestito con le immagini del famoso burattino, è stata un’esperienza unica, che rafforza il legame delle famiglie e dei viaggiatori del futuro di Trenitalia, protagonista da sempre della mobilità sostenibile".