
Christian Vieri con la sua fidanzata, la modella Jazzma Kendrick
Prato, 4 agosto 2016 - Boutade o colpo di scena? Sul web, da giorni, è sfida a colpi di video. Da Formentera alla Francia, dalla Sardegna alle spiagge più famose del continente. «Bobo is back, Bobo is training». Christian Vieri, 43 anni suonati, sembra proprio fare sul serio. Nonostante gli internauti l’abbiano ormai battezzato come fenomeno social dell’estate, ad un soffio dall’inverosimile, l’ex centravanti di Inter e Juventus, bomber spietato in ogni angolo d’Europa, si sta allenando sotto il sole di Formentera per tornare a giocare dopo aver detto addio alle scene sette anni fa. All’inizio pareva tutto da ricondurre ai soliti scherzi d’agosto, ora però sembra proprio che il Jiangsu Suning, club cinese, abbia strizzato l’occhio alla punta pratese. «Ho perso 10 kg» ha detto la scorsa settimana Bobone, riprendendosi in un video con occhiali da sole, cuffiette e tenuta ginnica.
Il sottofondo è quello di un ritmo latino a due passi dalle spiagge, il contorno decisamente vacanziero e l’atteggiamento, ovviamente, tipico di Bobo. Sicuro, determinato, al limite dello «spaccone». Tra una gara di chupiti e un tuffo in mare Vieri sta pianificando il suo ritorno sulla scena lasciando da parte la riservatezza. Così i video, al limite tra il serio e il faceto, hanno subito scatenato la risposta dei «colleghi», increduli. Gianluca Vialli, ad esempio, ha raccolto immediatamente la sfida.
Video montati fingendo allenamenti estivi, barba lunga, provocazione dietro l’angolo: «Luca is back» ha ribattuto l’ex bomber della Juve, «vado a giocare in Mongolia». Deschamps, altro ex compagno di Bobo, ci ha messo il carico. Pallone in mano, costume nero, inconfondibile accento d’oltralpe: «Torni a giocare? Ma se non la tocchi mai... ». Non poteva mancare Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, pronto a sorridere davanti alla provocazione di Bobo. «Ciao Bobo, ciao Marco Borriello. Qui si fa fatica eh». Nel frattempo i video fanno il giro del mondo, dai media spagnoli a quelli inglesi, in ogni angolo sportivo del pianeta irrompe la curiosità. «Tornerà davvero?». Bobo nel frattempo non perde un minuto e risponde agli amici. «Deschamps, Zidane: vi voglio qui, venite a sfidarmi. Io contro di voi, Italia-Francia».
A Vialli ha rilanciato così: «Ti sfido a foot-volley, scommettiamo 300 Dom Perignon». Tra un video e l’altro anche la fidanzata, Jazzma Kendrick, insieme a lui allo Stade de France in occasione della sfida tra Italia e Spagna degli ultimi europei. Gli indizi ormai sono attesi ogni giorno. Tra Twitter, Instagram e Facebook le pagine ufficiali dell’ex centravanti della nazionale sono tenute d’occhio costantemente. Tanta è la curiosità di tornare a vedere Vieri sul rettangolo verde. Almeno quanto l’idea che davvero, tutto ciò, possa essere realizzabile. Il web si interroga, i fan impazzano e i media sono lì ad attendere. Ma Bobo tornerà davvero a giocare? A questo punto niente è impossibile.