REDAZIONE PRATO

Tenta lo scasso alla Chiesa Evangelica Cinese, denunciato

L'uomo era anche in possesso di un coltello a serramanico

L'esterno della Chiesa cristiana evangelica di Prato

Prato, 19 agosto 2020 - Un tentativo di effrazione alla porta d'ingresso della sede della Chiesa Evangelica Cinese di Prato è stato scoperto dall'equipaggio di una volante del 113 durante un controllo a un napoletano di 33 anni, con precedenti per furto e 'spaccate' a negozi, che si aggirava nelle vicinanze.

È successo verso le 2.20 nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 agosto. Gli agenti lo hanno sottoposto ad accurato controllo, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico immediatamente sequestrato. Poi, ispezionando la zona, gli agenti hanno trovato a pochi metri di distanza dal pregiudicato, un strumento multiuso metallico richiudibile, da 35 centimetri di lunghezza, che presentava frammenti di vetro incastrati.

È così che è stato accertato il tentativo di scasso della porta della chiesa evangelica, col vetro antisfondamento vistosamente danneggiato, segno inequivocabile di un tentativo di effrazione. Gli agenti hanno condotto l'uomo in questura denunciandolo in stato di libertà per tentato furto aggravato, porto illegale di arma, possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso nonché minacce a pubblico ufficiale.