Dopo 25 anni lo "Strada Mulino" è tornato sul podio aggiudicandosi la 32esima edizione del Torneo dei Rioni montemurlesi. Lo stadio comunale "Ado Nelli" di Oste ha ospitato martedì sera la finalissima che ha visto affrontarsi il Popolesco, campione in carica, contro lo Strada Mulino. I verdi dello Strada Mulino si sono imposti per 3 a 1 con goal di Matteo Falteri, capo cannoniere del Torneo con 7 reti, Angelo Puzzangara e Ruben Fedede; goal della bandiera per il Popolesco di Luca Rispoli.
Grande la soddisfazione del Strada Mulino Maurizio Vespasiano e del presidente Luca Capasso, che hanno portato avanti un grande lavoro di squadra e coinvolgere tanti giovani. Il sindaco Simone Calamai, insieme agli assessori, era allo stadio ed ha premiato i giocatori delle due squadre, complimentandosi con lo Strada Mulino per la vittoria e con i ragazzi del Popolesco e l’allenatore Giacomo Perna per l’ottima prestazione.
"È stata una bellissima serata di sport e socialità – ha detto Calamai – e tutte le partite del torneo dei rioni sono state un’occasione di festa e di aggregazione e voglio ringraziare tutte le squadre ed i tifosi. È stato un torneo che si può veramente definire ’festa di tutti’, dai più giovani agli anziani". Dopo l’emergenza Covid, la 32esima edizione del torneo si è chiusa con presenze da record sugli spalti: tutte le partite hanno visto il pieno di pubblico.
"Siamo davvero molto soddisfatti: è stata una festa popolare che ha coinvolto la cittadinanza con presenze mai registrate prima – aggiunge Alessandro Franchi, presidente del Comitato Torneo dei Rioni – e abbiamo sempre creduto nelle potenzialità del Torneo. Questi risultati ci danno ragione e ci spingono a proseguire con sempre più convinzione". L’associazione Il Borgo della Rocca in occasione della finalissima ha distribuito gratuitamente 1600 ciambelline.