
Spaccata bis al bar Orgiu Vetrina infranta con una grata Fermata una donna sospetta
Dopo il danno anche la beffa. Il ladro solitario è tornato a colpire dopo nemmeno 24 ore. Incredibile ma vero. La spaccata bis è stata messa a segno al bar Orgiu di via Roma nella notte fra mercoledì e giovedì. Lo stesso identico modus operandi, lo stesso furto, la stessa amarezza per i titolari che sono stati costretti a riparare per due giorni consecutivi la stessa vetrata. E i danni da ripagare sono ingenti.
Secondo quanto emerso, il ladro sarebbe entrato in azione intorno alle 3 di notte, stesso orario del giorno precedente. Ha spaccato la vetrata della porta di ingresso del bar con una grata sradicata dal marciapiede, la stessa usata il giorno prima. E’ scattato l’allarme ma il ladro ha fatto, comunque, a tempo ad arraffare qualche stecca di sigarette, poi è scappato. Nella notte è intervenuta una volante della polizia che ha fermato una donna poco distante dal bar, potrebbe trattarsi di una complice.
Anche in questo caso, la telecamere di sorveglianza interna del bar ha ripreso il ladro. Le immagini sono state consegnate alla polizia. Il giorno precedente erano state acquisite dai carabinieri. Adesso saranno sicuramente comparate in quanto il sospetto è che sia stato lo stesso ladro ad agire. "Stessa corporatura, sagoma simile, solo questa volta aveva un cappello calato sulla faccia e si era portato dietro un sacchetto dove mettere le sigarette", ha spiegato il titolare Ilario Weng.
Nella notte fra martedì e mercoledì era accaduta la stessa identica cosa. Il ladro solitario aveva spaccato la vetrata con il solito tombino. Ora la proprietà ha dovuto fare i conti con una doppia spaccata ad appena 24 ore di distanza. La rabbia cresce.