Shopping, musica e tanto street food

Domani dalle 20 in via Montalese Bagnolo al chiaro di luna con numerose animazioni per grandi e piccoli

Migration

Domani sera a Bagnolo grande festa della frazione con degustazioni in strada

Negozi aperti, musica e animazioni per bambini al chiaro di luna. Domani dalle 20 a mezzanotte a Bagnolo l’ultimo degli appuntamenti estivi, organizzati dal Comune di Montemurlo con la Proloco, per animare le frazioni e promuovere il commercio di vicinato. Una grande festa in strada con animazioni per bambini, musica, mercatino con prodotti dell’artigianato e negozi aperti fino a tardi per godersi queste ultime calde serate d’estate. Via Montalese, dalla rotatoria con la via di Galceti fino a via Pier della Francesca, sarà chiusa al traffico e ospiterà stand gastronomici, musica dal vivo e tante animazioni per i bambini. "Sii tratta di un’opportunità per far vivere il commercio di vicinato, un’importante risorsa economica e sociale per il territorio", commenta l’assessore alla promozione Giuseppe Forastiero. "Dopo tre anni di stop, siamo felici di ripartire anche con questa iniziativa a Bagnolo. - dice Lorenzo Scrozzo, presidente della Pro loco Montemurlo - Si tratta dell’ultima delle quattro feste in strada, realizzate in collaborazione con i commercianti del territorio, che hanno coinvolto le varie frazioni del comune. Speriamo di replicare anche a Bagnolo il successo e la partecipazione delle altre manifestazioni dell’estate, A spasso con l’Oste, Mulino in festa e Montemurlo sotto le stelle".

Il programma della serata è davvero ghiotto. Betti pasticceria insieme al birrificio Badalà proporranno un’apericena a base di pesce con degustazione di birre artigianali con la partecipazione di Simone Cantoni, ’poeta della birra’, sommelier ed esperto gastronomico. Obbligatoria la prenotazione telefono 0574-23130. A far divertire i bambini ci sarà ’Maria Claretta’, mentre la musica dal vivo sarà affidata al gruppo ’Italy hot jazz band’. Il bar Giovanna proporrà focacce calde, pizza a portafoglio e panini. A fare musica e animazione per i bambini ci saranno gli Sdm.

I proventi della serata saranno devoluti all’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. Infine, alla panetteria Stefano si potrà cenare con panini con la porchetta e tanti tipi di schiacciata. Qui la musica sarà affidata a Pietro D’Onofrio. Per tutta la serata ’Estetica E’ proporrà dimostrazioni di trattamenti estetici.