Musica, aperte le iscrizioni alla scuola Verdi. E l'open day è virtuale

Per l'anno accademico 2020-2021

La scuola Verdi

La scuola Verdi

Prato, 18 giugno 2020 - La Scuola di musica Giuseppe Verdi di Prato apre le iscrizioni per il prossimo anno accademico 2020/21. "Quest'anno - spiegano dalla Verdi - abbiamo deciso di "aprire" virtualmente la scuola e le stanze del Palazzo della Musica al maggior numero di persone possibile: per farlo ci siamo affidati ad alcuni docenti storici della scuola, che con l'aiuto di poche immagini e parole racconteranno le moltissime discipline che si insegnano alla Verdi. Con un classico "open day" sarebbe stato difficile catturare quella magia e quelle emozioni che vorremmo arrivassero a genitori e ragazzi che possono essere interessati allo studio della musica".

Il ciclo di videopresentazioni che ha per titolo "Le stanze della Verdi" è on line sui canali social della scuola.

"Il messaggio che ci preme fare arrivare alla città - continuano dalla scuola - è l'utilità e la bellezza di una vita che comprenda la musica". 

Palazzo Martini, ormai diventato nell'immaginario della città il Palazzo della Musica, ospita oltre alla Scuola Verdi anche la sede della Camerata Strumentale Città di Prato e Radio Toscana Classica, una delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali dedicate alla musica classica. Frequentare il Palazzo della musica è sicuramente un'esperienza gratificante che offre nel contempo una grande quantità di occasioni per chi ama la musica.

Dal lavoro fatto negli ultimi anni sono nate bellissime esperienze, come il Coro Città di Prato, la Prato sinfonietta e molti altri ensemble di musicisti e cantanti che proprio nella scuola hanno avuto modo di conoscersi ed entrare in contatto. 

Tutte le informazioni su: www.scuolaverdi.it