
Ron Moss
Prato, 20 agosto 2019 - Ronn Moss ospite a Poggio a Caiano. L’attore americano famoso per avere interpretato il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, sabato scorso ha cenato al ristorante La Furba; al suo tavolo sedeva anche il collega Luca Calvani. L’attore pratese ha partecipato alla serie tv nel 2012, vestendo i panni di un prete, padre Fontana, negli episodi girati in Puglia. Sia Calvani che la terra pugliese sembrano legare i divi holliwoodiani a Prato e provincia. Lo scorso aprile infatti fu Katherine Kelly Lang – l’attrice che in Beautiful interpreta Brooke Logan, la moglie di Ridge – ad essere sorpresa in centro a Prato con lo stesso Calvani e Francesco Ciampi, che in quella occasione annunciarono che l’attrice sarebbe stata disponibile a far parte del cast di ‘Il cacio con le pere’, alla cui sceneggiatura ha lavorato anche Calvani.
Moss, nonostante fosse a cena privatamente, si è dimostrato aperto e cordiale con tutti i fan che, vedendolo, hanno chiesto una foto o un autografo. Con un buon bicchiere di Sassicaia in mano ha brindato alla titolare de La Furba, Silvia Piccolantonio, per il suo quarantesimo compleanno e le ha lasciato in dono il plettro con cui suona la chitarra. «Tempo fa venne a cena qui Katherine Kelly Lang – racconta la padrona di casa – perché era madrina di un mio cliente che produce costumi da bagno. Con lei c’era il suo manager, che è lo stesso di Moss e che ha scelto di tornare».
Che «Ridge» avesse il plettro in tasca non era un caso: «Fino al giorno stesso erano al mare con Andrea Bocelli – prosegue Piccolantonio – ed ha cantato con suo figlio. Parla qualche parola d’italiano ed adora cantare i successi italiani degli anni ’60 e ’70». L’attore nelle ultime settimane era in Puglia, dove ha una tenuta agricola e dove si è anche esibito nel canto all’italiana, da lui apprezzato quasi quanto il cibo nostrano. «Ama il nostro vino rosso – aggiunge la ristoratrice – e siccome non mangia carne, ma solo pesce e verdure, gli abbiamo fatto arrivare il pesce fresco da La Spezia. Avere i complimenti sulla nostra cucina da chi gira il mondo è stato per me un onore, così come quelli dall’assessore alla cultura del comune pugliese da cui sono partiti, che era a tavola con loro, visto che la Puglia è fra le regioni che più apprezzo per il cibo». Luca Calvani sta girando un film che ha, tra gli altri set per le riprese, Artimino: ci si aspetta quindi a breve l’apparizione di altri vip sui colli medicei.