Publiacqua fa sapere che stanno continuando ad arrivare segnalazioni da alcuni utenti in merito al portale Volturacontratto.com che si propone ai cittadini come canale per effettuare la voltura delle utenze idriche a pagamento. Publiacqua ribadisce "di non aver mai autorizzato questo sito all’utilizzo del proprio logo e neppure ad effettuare a suo nome la voltura contrattuale. L’azienda si è già attivata con le autorità competenti per tutelare la propria immagine e gli interessi dei cittadiniutenti". Publiacqua, per tutte le pratiche inerenti il servizio idrico, compresa la voltura, mette a disposizione i seguenti canali: lo Sportello Digitale Publiacqua, disponibile dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18 e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14, da prenotare tramite il sito (www.publiacqua.it), il numero verde 800 238 238 (da numero fisso) e 055 0518080 (dal cellulare) con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-18; sabato 9-13; lo sportello on line MyPubliacqua, disponibile sul sito (www.publiacqua.it) e tramite App disponibile sia sui sistemi Android che IOS.
CronacaPubliacqua avverte gli utenti "Volture, attenti a quel sito"