
L'assemblea vota le modifiche statutarie
Prato, 13 marzo 2021 - L’assemblea dei Soci della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato ha approvato le modifiche allo statuto dell’associazione, così come richiesto dalla Regione Toscana. Il principale cambiamento riguarda il periodo di attesa per un nuovo socio per potersi candidare a ruoli amministrativi nel sodalizio, che passa da un anno, così come è stato in vigore per molti anni con il precedente statuto, a tre mesi. Nella precedente modifica l’Avvenire aveva proposto una durata di sei mesi ma la Regione ha chiesto l’abbrevio di questa durata e di qui la principale modifica approvata enl corso della riunione al salone Apollo della sede centrale, nel rispetto delle normative anti-contagio.
Il presidente Piero Benedetti, al termine dei lavori ha affermato che accogliendo la richiesta della Regione si "rende aggiornato il nostro sodalizio alla realtà socioculturale del nostro tempo. Finalità istituzionali quelle della Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato al passo col presente e con lo sguardo rivolto al futuro del terzo settore nel nostro territorio”.
Durante i lavori assembleari è stato ricordato che i soci, sia i nuovi sia quelli presenti in associazione da tempo, possono ritirare la nuova tessera associativa presso le sedi de L’Avvenire, oppure contattando l’ufficio soci ai numeri 0574 449013/ 339 6675058.