Prato, nuovo mezzo per la sezione di Figline della Pubblica Assistenza ‘L’Avvenire’

È dotato delle più moderne tecnologie per il trasporto di persone diversamente abili

Il nuovo mezzo

Il nuovo mezzo

Prato, 28 maggio 2022 - È dotato delle più moderne tecnologie per il trasporto di persone diversamente abili, il nuovo mezzo sociale per la Sezione di Figline della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, inaugurato alla presenza dei volontari e delle loro famiglie.

“Aumenta con molta soddisfazione il numero dei nostri mezzi – ha commentato il presidente della Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato, Piero Benedetti –. Una gioia nostra e di tutto il personale che lavora nella sezione, anche perché è la più antica della Pubblica Assistenza, con più di cento anni di attività ed è interamente governata, retta e condotta da volontari, nonché una delle sezioni più efficienti della nostra istituzione”.

“Inaugurare un nuovo mezzo in una sezione come quella di Figline – ha detto Benedetti - per noi non è solo una soddisfazione, è un trionfo, perché la popolazione sa dell’efficienza di questa sezione e oggi sa che c’è un nuovo mezzo sociale a disposizione del territorio. Speriamo così di riuscire a soddisfare tutte le richieste che arriveranno. Il nostro reggente, Pompeo Taurasi, lo scorso anno è stato insignito per la sua lunga attività di volontario del Gigliato d’Argento da parte del Comune di Prato e questo fa comprendere quale sia l’attività e la qualità di questa sezione. Pertanto ritengo che questo nuovo mezzo se lo meritino abbondantemente”.

Da parte sua Pompeo Taurasi, storico volontario e reggente della sezione, ha aggiunto: “In più di sessanta anni di servizio alla Pubblica Assistenza ho cercato di trasmettere ai giovani volontari i valori e le corrette modalità di servizio, guardando alla nostra tradizione ma con nuovi mezzi tecnologicamente avanzati e con la stessa passione di sempre”.