REDAZIONE PRATO

Prorogata la gestione della piscina Il Comune ha stanziato 36.000 euro

Continua la manutenzione dell’impianto in via Silone. L’attuale concessione . scadrà il 31 giugno

Continua la manutenzione ordinaria della piscina di Comeana. La struttura, situata nella frazione di Carmignano, è di proprietà comunale, ma è affidata, con un bando, ad un gestore.

A causa del periodo di pandemia dovuta al Covid che ha costretto alla chiusura di numerose attività, anche l’impianto sportivo di via Silone è rimasto fermo alcuni mesi nel 2021 e proprio per questo il Comune ha posticipato la scadenza della concessione all’attuale società che ne ha la gestione al 31 giugno 2022. Per l’annata 2022 il Comune di Carmignano ha stanziato la somma di 36 mila euro per esigenze gestionali e amministrative. La stagione dei corsi di nuoto è ripartita dal primo settembre 2021. A causa delle chiusure, anche quest’anno non è stato possibile garantire a tutti gli utenti l’utilizzo di abbonamenti e ingressi alla vasca già pagati e sottoscritti.

Le modalità di recupero delle prestazioni pagate e non usufruite, oppure di rinnovo sono state comunicate agli utenti, che dal 1° settembre si sono potuti rivolgere direttamente alla piscina.

Ad inaugurarla nell’autunno 2016 fu la campionessa di nuoto Rachele Bruni, nativa di Comeana e in ricordo di quella giornata c’è una targa.

C.C.